E’ notizia di qualche giorno fa il clamoroso autogol di Nintendo che ha mancato la consegna della Wii e accessori nei negozi di tutto il mondo in tempo per gli acquisti vista la domanda enorme rispetto alle unità disponibili per la console di più successo degli ultimi anni. Su eBay, ovviamente, il mercato è fiorente, forse troppo
Prendiamo ad esempio il caso del telecomando Wii Remote altrimenti conosciuto come Wiimote: come ben si sa nella confezione d’acquisto ce n’è solo uno quindi per giocare a tennis, ad esempio, non c’è altra via che comprarne un altro. Quasi tutti hanno optato per il bundle Wii Play che oltre al Wiimote includeva una compilation di minigiochi (si poteva trovare intorno ai 45-50 euro); mentre il Wiimote da solo costava circa 10 euro in meno a seconda dei negozi.
Bene, con le riserve esaurite non c’è solo chi mette prezzi altissimi sfruttando la sete d’acquisto, ma chi ha scatenato aste folli e senza senso che hanno portato addirittura a 191 euro (screenshot sopra) il suddetto bundle Wii Play quasi a quattro volte tanto il prezzo originario. Beh, ovvio, non è sintomo di furbizia spendere così tanto per un accessorio anche perchè aggiungendo 50-60 euro (a sto punto) nella stessa pagina di aste si poteva comprare addirittura l’intera console con tanto di gioco compreso, ma tant’è.
Come sempre fate molta attenzione alle aste online e non fatevi sfruttare, ma soprattutto non fatevi… gabbare!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…