Poco tempo fa vi avevamo parlato del Corano più piccolo del mondo, come coda di un filmato sulla fontana più alta e potente mai realizzata; se invece prendiamo in considerazione la Bibbia degli Ebrei cioè solo il Vecchio Testamento, il record è ancora più incredibile perchè è talmente piccolo da essere confuso con della polvere
Il tutto grazie alle nanotecnologie che hanno permesso a un gruppo di ricercatori di forgiare una Bibbia da Guinness of Record! Tutte le 308.428 parole dell’Antico Testamento su un chip di silicio con una patina d’oro grande come una capocchia di uno spillo di 0.5 millimetri quadrati! Si tratta dei ricercatori della Technion, che stanno studiando applicazioni e innovazioni nell’ambito delle nanotecnologie e che hanno scelto di compiere questo record non per sfizio ma per dare visibilità al loro lavoro e per testare il livello di precisione al quale si era giunti.
E ora… porte spalancate per il Guinness Book of World Records che sarà pronto a sostituire il primato precedente visto che era ben 50 volte più grande, dice Ohad Zohar, che ha diretto il progetto.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…