Youtube l’ha comprato, Wikipedia lo combatterà frontalmente, in una di quelle battaglie tra titani che si ricorderanno per anni: Google ha pronto il rivale dell’incontrastata enciclopedia del popolo online. C’è già il nome, Knol cioè abbreviazione di Knowledge conoscenze, e anche la prima grafica (guarda su) o qui
E non si tratta di un pettegolezzo, l’indiscrezione arriva direttamente da Google che vuole mettere fine al trend attuale e cioè per migliaia e migliaia di ricerche, al primo posto c’è proprio Wikipedia. Insomma si tratta di una battaglia per combattere “i germi” ormai sedimentati e belli comodi nel re dei motori di ricerca.
Google Knol si svelerà come un insieme di schede e unità di conoscenza (chiamate knol appunto); ovviamente si potrà commentare, modificare, correggere, mettere in discussione tutto ciò che sarà scritto da un determinato autore. I nomi degli autori saranno messi in bella evidenza garantendo anche una notevole visibilità per chi scriverà il knol giudicato più attendibile e completo.
Infine, ogni knol avrà anche annunci Google Ads facendo anche guadagnare un po’ gli autori
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…