La tecnologia al servizio dello sport e dell’allenamento ha già visto parecchie applicazioni interessanti: un nuovo ramo che richiede sempre più innovazioni è quello della riabilitazione. Mezzi e macchinari devono rispettare parametri di sicurezza e devono far lavorare un fisico debilitato senza stress o rischi collaterali
La piscina resta il luogo ideale perchè l’acqua non grava sulle articolazioni mentre allena e “riattiva” i muscoli a dovere: perchè non utilizzare dunque un ambiente simil-piscina con un tapis-roulant o un altro attrezzo da palestra? Non è la prima volta che viene proposto e potrebbe essere utile non solo per la riabilitazione, ma anche per le persone anziane: è questo il target di Hydro Physio Lifestyle Water Resistance Treadmill che usa la resistenza creata dall’acqua (e da un piccolo mulino che la muove a velocità regolabile) per aiutare dolcemente i muscoli a ritornare sani e attivi.
Il prototipo sopra coinvolge il tappetino rotante, ma l’intero sistema può essere utilizzato in abbinamento a un altro attrezzo per un altro gruppo muscolare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…