Fra meno di un mese, a inizio Gennaio, inizierà l’edizione 2008 del CES ossia dello show dell’elettronica nella più pazza città del mondo, Las Vegas: sono già noti quasi tutti i device che saranno premiati durante i giorni della manifestazione. Per la categoria cellulari, a sorpresa, ecco Pantech SKY IM-U200
La Pantech è un’azienda coreana nota ai più attenti amanti dei cellulari asiatici hitech perchè circa un anno fa aveva piantato basi niente meno che in Francia e che è sempre lì, sul punto di “invadere” il Vecchio Continente, non appena capita l’occasione giusta. Con questo cellulare chiamato anche Shooting Star si è aggiudicata il prestigioso premio Best New Phone Honour – CES 2008.
Il suo design è originale e attraente: il designer fuseproject ha pensato a un clamshell dallo schermo lucido con un apertura “a mano”, nel senso che non rimane ermeticamente chiuso quando le due estremità sono vicine (un po’ come se si unisce il pollice alle altre dita vicine).
Le specs di SKY IM-U200 sono semplicissime: fotocamera 1.3 megapixel, schermo da 2″ QVGA Colori TFT LCD (240×320). Il prezzo è molto alto, circa 450 euro!