L’auricolare Bluetooth è un accessorio davvero utile: si infila all’orecchio e si può parlare liberamente anche in auto, senza dover impegnare pericolosamente una mano. E’ talmente comodo che molti (un po’ pacchianamente) lo usano anche quando non è proprio necessario, tant’è che si vedono camminare per strada col cellulare in una mano quasi a “parlare da soli“! L’unica scomodità è trasportarlo quando non in uso…
Direttamente dalla Cina un cellulare molto interessante che si chiama Star NX788 e che è uno dei primi (l’antesignano è stato WND Van Gogh) a rispondere a questo fastidio proponendo una soluzione semplice e geniale: un comparto del cellulare stesso fa da alloggiamento all’auricolare quando non in uso; se si vuole utilizzarlo basta sfilarlo e indossarlo!
Credo che venga anche caricata la batteria durante il riposo all’interno del cellulare che nelle caratteristiche tecniche si dimostra pienamente “cinese”: con il classico doppio slot per simcard, l’espansione di memoria tramite schedine microsd, il supporto Bluetooth / A2DP, la fotocamera da 1.3 megapixel e uno schermo da 2.6 pollici a risoluzione 320 x 240 e touchscreen. Costa l’equivalente di 140 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…