Un altro modo per vendere più ps3
Una notizia interessante che arriva dagli States: dopo il taglio del costo della Ps3 cioè la Playstation3 si è registrato un aumento più che sensibile delle vendite, valutabile in oltre il doppio delle unità vendute con il prezzo originale. Dopo la continuazione gli ineccepibili dati forniti dalla stessa Sony
I dati usciti venerdì scorso parlano chiaro infatti si contrappongono alle ultime vendite “ufficiali” con il vecchio prezzo della vecchia versione (vecchia ma non per questo meno potente o con meno funzionalità, anzi, tutto il contrario) e ai nuovi dati sulla nuova versione e sulla vecchia tagliata di prezzo:
Prima del taglio, 30-40mila unità a settimana
Settimana del 28 Ottobre 75.000 unità
Settimana dopo: 100.000 unità
In Usa, Sony ha tagliato il prezzo della PS3 80GB del 17% a metà Ottobre e ha introdotto la PS3 da 40GB il 2 Novembre e ora si prepara alla volata finale per Natale e alla competizione con la sempre attiva Xbox e il mostro Wii che sta polverizzando tutti i record.
Per quanto riguarda i dati sulle console più vendute proprio in Ottobre, conduce la Nintendo con 519.000 Wii seguita dalla Microsoft con 366.000 Xbox 360 per finire con la Sony appunto e le suoe 121mila PS3