Ne avevamo già parlato, O2 Cocoon è un cellulare davvero originale, che si distingue dalla massa di telefonini-tutti-uguali che spesso abbondano nei cataloghi dei maggiori brand. Cocoon è un’esclusiva di O2, uno dei più importanti operatori inglesi che ha tra le sue file nientemeno che iPhone
L’ottimo sito Slashgear ha effettuato una recensione approfondita del modello, vi invito a leggerla, qui riportiamo i punti salienti visto che pur essendo brandizzato O2 anche qui in Italia è fiorente il commercio di cellulari di brand esteri (opportunamente sbloccati) come ad esempio il celeberrimo Sidekick.
O2 Coocon sembra, di primo acchito, un cellulare per persone anziane: tasti ampi e ben definiti, non troppo sottile, ben maneggevole, solido… tutte caratteristiche che però sono apprezzate anche da una buona fetta di consumatori under 30 che non amano i crackerphone o tasti troppo sottili. Lo stile è clamshell, lucido e bianco, da chiuso sembra una scatoletta visto che i margini inferiori e superiori vanno a toccarsi chiudendo il tutto.
La Pantech, che ha prodotto il modello, ha pensato di dotarlo di un particolare display illuminato a LED (invisibile da spento) nella scocca in modo tale da fungere da sveglia e da informare sullo status del telefono, su sms e chiamate perse oltre che per il lettore mp3.
Il display è da 2.1″ a risoluzione QVGA capace di 262.000 colori con una piccola videocamera frontale VGA per videochiamate, quella posteriore è da 2 megapixel.
Avete letto videochiamata? Eh si perchè questo quadbandGSM offre la connettività HSPDA per navigare in alta velocità fino a 3.6 Mbps; completano il quadro i dati sull’autonomia della batteria che va dalle 5 ore in chiamata alle 350 in standby