Due notizie che riguardano il sistema operativo del 2008: Android sviluppato da Google e dalle principali aziende del settore al mondo (dalle sudcoreane LG e Samsung alla HTC) oltre che i maggiori brand (dalla Tmobile alla nostra Telecom Italia). La prima riguarda il rilascio ieri della versione SDK per sviluppatori
Gli sviluppatori selezionati potranno già lavorare dunque sul sistema operativo open source creando e personalizzandone applicazioni e quant’altro; noi utenti tradizionali invece vedremo i primi smartphone con Android entro la prossima estate.
HTC invece sembra intenzionata a produrre da 2 a 3 smartphone appositamente creati per Android, sfruttando anche l’onda lunga del successo mondiale che l’azienda di Taiwan sta registrando in questi mesi con la linea Touch che si sta arricchendo di nuovi modelli e vendite oltre ogni rosea aspettativa. La Open Handset Alliance sembra un carroarmato che nessuno potrà fermare, dalle parti di Microsoft (Windows Mobile) cominciano seriamente a preoccuparsi, anche se Ballmer sembra glissare.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…