Torniamo a riparlare di sveglie assurde: questa volta la peculiarità dell’Alarm Clock che abbiamo preso in considerazione non è nè la forma nè come ti sveglia. Sonic Bomb, come può suggerire il nome stesso sfrutta l’espediente più semplice per tirarvi giù dal letto: un rumore assordante, quasi alla soglia del dolore (130 dB)!
Che dunque Sonic Bomb si aggiudichi il primo premio per la sveglia più masochista non c’è dubbio. Basti pensare che emette un suono pari a 113 decibel più forte del rumore di una motosega, paragonabile al frastuono di una Discoteca o di un concerto rock. E immaginate il risveglio quanto potrebbe essere “dolce” visto che alla mattina l’udito è più sensibile e assopito e solitamente la stanza è sgombra da altri rumori.
La forma di Sonic Bomb è semplice, ha lucine rosse (lampeggianti durante l’ora X) nasconde un potente altoparlante e volendo può anche mettere da parte i suoi intenti criminali optando per un risveglio più soft: infatti vibra e se posizionata vicino o addirittura dentro il letto può svegliare solo il proprietario nel caso si dorma in una camerata o se due persone hanno orari diversi. Certo, se poi si sbaglia a selezionare e invece che la vibrazione si mette “alarm” il partner non sarà contento, soprattutto se cardiopatico!
Sonic Bomb costa 44 Euro, su BoyStuff