Se uno dice Sharp pensa subito ai televisori visto che si tratta di una delle marche con più esperienza e prestigio nel settore. Ma la Sharp ha anhce una personalissima linea di cellulari che in Giappone vanno alla grande e che ogni tanto arrivano anche da noi. Sono quasi tutti clamshell, come Sharp Sh920 Aquos, che ha uno schermo pazzesco
Sharp SH-920 potrebbe vantare il più bello schermo del mondo dei cellulari, almeno sentendo chi ha potuto provarlo e leggendone le caratteristiche: pur essendo più piccolo dello schermo di iPhone (3.2″ contro 3.5″) conta su una risoluzione maggiore (480 x 854 pixel contro 320 x 480 pixel), raggiungendo livelli incredibili e un massimo di 26 milioni di colori!! Per completare il quadro delle specs dello schermo ecco un contrasto razionale di 2000:1 e un aspetto 16:9, che lo rendono visibile perfettamente a ogni angolazione e condizione di luce. 920 può registrare le programmazione della Tv Digitale che capta con l’antennino direttamente sulla memory card SD-MMC; ma non ha certo solo lo schermo come punto forte, infatti ecco una fotocamera da 3.2 megapixel, Bluetooth A2DP, HSDPA, Infrarossi e videochiamate.
Sharp SH-920 Aquos purtroppo non arriverà mai in Italia, ha dimensioni 50 x 110.6 x 18 mm per 123 grammi ed è disponibile nei colori oro, nero, argento, rosa e blu.