Basta leggerne la descrizione per capire subito che questa innovazione può nascondere potenzialità non indifferenti: “Questo schermo, presentato al Ceatec, dispone di uno scanner ottico per ogni pixel LCD che può essere utilizzato per riconoscere impronte digitali o altri oggetti”. Se fosse montato in un cellulare…
Potrebbe aprire un nuovo mondo, infatti non solo può garantire sicurezza e protezione fungendo da scanner di impronte digitali, ma catturerebbe direttamente istantanee digitali di ciò che si poggerebbe sopra. Come ad esempio foto o biglietti da visita! Lo schermo in questione è ampio 3.5″ LCD e potrebbe essere montato in modelli di smartphone di nuova generazione con interfaccia sensoriale avanzata, con multi-touch input. Dovrebbe entrare in commercio nella prima metà 2008 ed è indirettamente legato alla Apple.
Infatti sembra ispirato a un vecchio brevetto chiamato “Integrated Sensing Display” che poi è caduto in secondo piano dopo l’uscita di iPhone che già può contare su una tecnologia multi-touch.
Potrebbe essere montato sugli iPhone killer 2008? Il tempo ci darà risposte esaurienti