Di primo acchito il Samsung DuoS (SGH-D880) potrebbe sembrare uno dei tantissimi, troppi, Samsung con apertura slider o a slitta che la casa koreana ha presentato negli ultimi mesi. Invece se si apre la scocca posteriore si scopre il segreto che nasconde: una doppia slot per simcard, per avere la possibilità di utilizzare due numeri su uno stesso telefonino
DuoS è appositamente pensato per chi deve, è quasi obbligato, a adottare due numeri uno privato e l’altro per il lavoro ad esempio e non vuole girare sempre con due telefonini; oppure per chi ha scelto due operatori per risparmiare a seconda dei numeri chiamati o dell’orario; oppure ancora si è agenti segreti o si ha una doppia vita amorosa/professionale! Gli attuali cellulari con doppia simcard attivano/disattivano un numero a seconda dell’uso oppure spesso soffrono in termini di velocità di operazioni. DuoS invece tiene attivi entrambi i numeri contemporaneamente senza ripercussioni sulla velocità o affidabilità, permette di vedere in ogni istante il livello del segnale per ogni sim (anche per diverse connettività ad esempio UMTS o GPRS), ha menu separati e uniti allo stesso tempo, offre flessibilità e facilità d’uso senza dimenticare gli extra.
Infatti, come è ormai standard per i medio alto range, anche per DuoS si ha una fotocamera da ben 3 megapixel con autofocus, FM radio, stereo Bluetooth, microSD, multimedia player e USB 2.0; il display è da 2.3″ a 240 x 320 pixel, misura come un normale celluare, 104 x 51 x 19 mm e sarà disponibile per Natale a circa 500 euro i.e.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…