A dimostrazione che la Nokia non pensa solo al mercato degli smartphone top class con fotocamere da 5 megapixel o con ottica movibile, con GPS e HSDPA, ecco un bell’entry level a candybar chiamato Nokia 2135: è il classico cellulare da meno di 50 euro emblema della semplicità
Che cioè telefona e manda sms… basta! Credo che il mercato degli entry level non cesserà mai, perchè la richiesta di cellulari-telefoni-non-piccoli-pc sarà sempre fiorente per due target: chi non è per niente interessato alla tecnologia o non vuole spendere un patrimonio per applicazioni che magari userà due o tre volte nella sua vita. Senza dimenticare chi ha già uno smartphone e usa un entrylevel solo per chiamare così da non usurare l’altro cellulare che viene usato per l’email o per lavoro.
Tornando a Nokia 2135, la sua scheda tecnica è presto fatta: niente fotocamere, connettività, bluetooth, wifi; meglio una generosa rubrica da 400 posti, autonomia in chiamata buona ma non eccelsa da 3.5 ore (standby 11 giorni), vibrazione, sveglia, schermo da 96 x 65 pixel a 65.536 colori.
Uscirà dapprima nel mercato nordamericano
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…