A volte ci sono notizie così tanto assurde che pur essendo vere non sono verosimili, sfidano l’intelligenza umana, ti prendono per i fondelli con la loro stessa esistenza. Vorrei tanto sapere a chi e perchè è venuta l’idea di creare dei diamanti artificiali partendo dal DNA estratto dai capelli di Beethoven!
Beh il nome della compagnia è noto, si chiama LifeGem e ha estratto il carbonio dai campioni di capelli per creare questi diamanti. Non è certo una novità questa di forgiare diamanti dalle ceneri o da resti dei cari defunti, si vede che è più facile ricordare il nonno come pendente che al cimitero 😉 fatto sta che i diamanti Beethoven ormai sono realtà, ideati per l’anniversario del celeberrimo compositore.
Fin qui l’assurdità è alle stelle ma manca la ciliegina sulla torta. Sicuri? Eccola qui: i diamanti (3)sono in vendita su eBay con un prezzo compra subito di 1 milione di dollari!
PS: piccola curiosità, dove diavolo li hanno trovati i capelli di Beethoven? Da John Reznikoff il collezionista di capelli di figure storiche celebri, finito anche sul libro dei Guinness, nella sua collezione troviamo ciocche di Napoleone, Albert Einstein, Abraham Lincoln e John F. Kennedy 😮