Manca meno di un anno alle Olimpiadi cinesi 2008 di Pechino e le mascotte già sono pronte ovviamente. Si chiama Fuwa e apparirà in 5 varianti a seconda degli elementi e dei 5 cerchi olimpici: Beibei, Jingjing, Huanhuan, Yingying e Nini, rispettivamente acqua, metallo, fuoco, terra, legno. Il nome Fuwa significa letteralmente bambola di buon auspicio ossia mascotte e si scrive 福娃. Già fioccano i gadget
Sopra una foto di gruppo dei vari Fuwa tra i quali spicca Huanhuan che poi è anche il protagonista del gadget che presentiamo in seguito. Create da Han Meilin queste mascotte sono state ufficializzate addirittura nel 2005 esattamente a 1000 giorni dall’inizio della manifestazione. I loro nomi apparentemente senza significato sono doppi, se si prende la prima parte di ogni nome e si accorpa verrà fuori Běijīng huānyíng ni ossia Benvenuto a Pechino!
2008 Summer Olympics in Beijing ci porteranno una grande quantità di accessori, edizioni speciali e anche assurdità, ovvio. Dopo il cellulare Samsung ecco un altro cellulare più semplice dedicato a Fuwa Huanhuan. Potrete ammirarlo in galleria, ecco le sue specifiche tecniche: schermo da 1.5 pollici, memoria espandibile, 256MB memory card inclusa, lettore audio video e fotocamera da 1.3 megapixel.
Per saperne di più su Fuwa
Certo con quei capelli appuntiti non sarà comodissimo in tasca!