Nokia OVI (porta in finlandese) è l’ultima novità presentata ieri da Nokia, no, non si tratta di un cellulare ma di un ramo di Nokia stesso dedicato ai servizi online come Nokia Maps per la navigazione satellitare con cellulari GPS, N-Gage gaming service dedicato ai giochi con la piattaforma rivista e corretta e Music Store per acquisare musica.
Ma andiamo con ordine: il nuovo servizio dedicato alla nuova piattaforma di gioco della Nokia, Ngage è dedicata a tutti i modelli di ultima generazione compatibili e permette di sfidare utenti da tutto il mondo in tornei virtuali con tanto di classifiche, ranking, ecc… una community di gioco insomma. Si possono comprare i giochi a circa 10 euro, si possono provare gratuitamente e poi attivare o ancora “noleggiare” per un tot di tempo. Sarà un servizio attivo da Settembre.
Nokia Music Store è dedicato a tutti i cellulari con wifi o quantomeno con la connettività HSDPA perchè permette di ascoltare musica in streaming per un mese a 10 euro oppure di acquistare canzoni a 1 euro ciascuna o album a 10 euro. In più funzionalità “Mix Me” per creare playlist di canzoni basate su un genere particolare. I file audio sono di tipo WMA DRM protette (192Kbps).
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…