Era nell’aria da tempo e finalmente sono state ufficializzate le videocamere con possibilità di registrare in Alta Definizione direttamente sul generoso e capiente disco Blu Ray. Dopo averle viste come prototipo al Ces le videocamere hitachi sono pronte a entrare in commercio, dopo la continuazione diamo un’occhiata alle specs
HITACHI DZ-BD70A
Questa camcorder ha la possibilità di registrare in Full HD (1920×1080 pixel) per un’ora con supporto Blu-ray disk single side da 8 centimetri (BD-R e BD-RE). Il sensore utilizzato è un 5.3 megapixel CMOS possibilità di catturare istantanee a 4.3 megapixel. Si può anche utilizzare lo slot per ampliare la memoria con SD Card. Queste schedine sono anche utili per la funzione Photo Capture: salva una foto sulla scheda a 2 megapixel di risoluzione massima mentre stai registrando contemporaneamente un video. Si può anche registrare su dischi DVD.
HITACHI DZ-BD7HA
Modello più avanzato perchè offre non solo la possibilità di registrare su Blu Ray ma anche sulla memoria fissa interna da 30 GB che permette di archiviare fino a 4 ore in Full HD 1920×1080 pixel (HX mode) o circa 8 in HS mode a risoluzione 1440×1080 pixel. Inoltre con la pressione di un semplice tasto si può masterizzare il contenuto della memoria interna su un disco Blu Ray o DVD.
Entrambe le videocamere vantano un design davvero stiloso e futuristico, le lenti sono da 10x e ora veniamo ai prezzi: DZ-BD70A Hitachi Blu-ray camcorder costa US $1,299, mentre DZ-BD7HA Hybrid HDD/Blu-ray camcorder $1,499. Questi i prezzi americani, l’uscita è prevista per Ottobre 2007, per i prezzi e l’uscita europea vi aggiorneremo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…