L’inquinatissima Cina che sta per ospitare i giochi olimpici (2008 Pechino) è l’esempio fulgido dell’avanzare della tecnologia: tanti benefici, ma sull’altro piatto della bilancia anche tanti problemi. Come ad esempio la dipendenza da internet che colpisce i più giovani ed è davvero preoccupante ultimamente, tanto da creare campus estivi per curarsi da questa patologia!
Videogiochi online e di ruolo, pornografia, cybersex, chat a tutto spiano ecco alcuni dei sintomi che colpiscono i giovani cinesi tra i 14 e i 22 anni che saranno ospitati al Addiction Treatement Center a Beijing cioè Pechino. Qui saranno gettati in un regime simil militare di 10 giorni che combina terapie (anche d’urto) e attività certo poco rilassanti. Proprio come se fosse una dipendenza da droghe o gioco d’azzardo ad esempio.
Il 13% dei giovani internauti cinesi è drogato dalla rete, non ne può fare a meno e annulla la propria vita per Internet, ci sono stati parecchi ricoveri di persone che non mangiavano, non si pulivano e si ammalavano perchè non avevano più una propria vita. Alcuni sono anche morti per le complicanze…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…