In California è battaglia sempre più aperta all’Eletronic Entertainment Expo, meglio conosciuto con la sigla E3, tra Microsoft e Sony che continuano a fronteggiarsi con le più note consolle del mercato: Xbox e Playstation.
Naturalmente le novità sono tante e per gustarle tutte sarabbe il caso di fare un bel viaggetto negli Usa ed immergersi in questo tipo di manifestazioni che solo lì – ahimè – possono esistere… in ogni caso, seppure a distanza, proviamo a farci un’idea di ciò che succede e succederà.
La cosa che più mi preoccupa è la scelta da parte della Microsoft di puntare, per Xbox, a meno videogiochi ma di più alta qualità… Chissà! Come strategia potrebbe avere anche il suo risvolto positivo, ma chi di noi vorrebbe rinunciare ad un’ampia gamma di prodotti in favore di “pochi ma buoni”?
Dal canto suo la Sony si gioca molto essendo questo l’anno del lancio della Playstation3! Dovrà convincere ancora molti se vale la pena o meno spendere ben 600€ per il proprio gioellino. Intanto non mancheranno tante novità legate ad altri prodotti della linea come l’ampliamento dei servizi online per wii… migliorie per la PSP e nuovi videogame per la, tutt’altro che defunta, Playstation2!
Per chi volesse approfondire l’argomento consiglio due utili aritcoli apparsi recentemente su Videogiochi 3d:
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…