Davvero pazzesco questo dato che arriva dal Giappone patria della Sony così come della Nintendo. Secondo le statistiche di Giugno, per ogni Sony Playstation 3 venduta nel Sol Levante ne corrispondono ben 6 Nintendo Wii: 40mila unità contro 270mila!
Numeri che non lasciano spazio a nessun commento in più. Scendendo nei dettagli dell’inchiesta si può leggere che il dato è riferito alle prime quattro settimane di Giugno e più precisamente fino al 24. Sono 270.974 i pezzi della Wii venduti contro i 41.628 della PS3 e per completare il panorama delle console più importanti i 17.616 della Xbox 360 di Microsoft (dati Enterbrain).
Nei mesi precedenti il confronto tra Wii e Ps3 era stato di 4 a 1 ad Aprile e di 5 a 1 a Maggio, quindi un climax ascendente da brividi. Inoltre la Nintendo DS, pur essendo uscita da più tempo, non tende a essere venduta con incredibile continuità, facendo sì che la Nintendo superi la Sony nella capitalizzazione di mercato. Ora la Nintendo è una delle 10 aziende giapponesi di maggior valore.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…