Se ci avevano stupito le cifre di vendita del fortunatissimo Lg Chocolate (10 milioni), beh, provate ora a leggere quanti Nokia 1100 sono stati venduti nel mondo da quando è stato messo in commercio: 200 milioni!
Si proprio lui, il Nokia 1100 il cellulare entry level per eccellenza con schermo non a colori, senza fotocamera nè lettori musicali. Il suo successo deve far riflettere perchè giustifica il trend di questi ultimi due anni e cioè l’offerta, da parte dei grandi produttori, di due tipologie di cellulari. Una estremamente performante, con applicazioni, fotocamere avanzate, magari GPS, ecc…; l’altra ridotta all’osso per chi vuole giustamente mandare sms e chiamare e basta. Ormai Nokia 1100 si trova nei supermercati a qualche decina di euro insieme a altri modelli di Motorola e Alcatel. Giusto che sia così. E fa anche riflettere un’altra cosa: quando vado a presentazioni o convegni vedo sempre più manager o rappresentanti con due cellulari, uno tipo i Nokia Nseries o i Samsung ultimi modelli o Blackberry per controllare la posta e documenti, l’altro tipo il Nokia 1100 per telefonare senza star col patema della batteria. Chi ha occhio per intendere…
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…