Il sito americano Computer World ha stilato una personalissima lista dei 21 oggetti tecnologici che hanno fatto più flop dalla nascita dell’hi tech a oggi.
Nella Lista votabile dagli utenti e dai quali voti sarà tratta la classifica definitiva, possiamo trovare Apple Newton (foto su), un enorme PDA, palmare che avrebbe dovuto riconoscere la scrittura, ma si è dimostrato un vero fiasco.
Passiamo il servizio DIVX (Digital Video Express e non il formato di video compressi) lanciato dalla catena Circuit City che avrebbe dovuto far concorrenza ai film su DVD, ma necessitava di lettori particolari prodotti solo dalla CC e da un complicato sistema di nolo e restituzione: ha ballato solo due anni.
Come non ricordare Iridium, il sistema di satelliti (66) che avrebbero dovuto aprire una nuova via delle comunicazioni in ogni parte del mondo ma per gli elevatissimi costi e problemi interni alla Iridium stessa non è ma partito del tutto.
Sul sito ufficiale potrete leggere e votare tutte la flopten anzi flop21 dove si possono anche trovare l’IBM PCjr, Digital Audio Tape, ecc…