Dopo due Motorola a clamshell ecco un altro modello questa volta candybar cioè nella forma tradizionale. Anche W360 è estremamente semplice e funzionale con tutte le features di base presenti e niente più
Motorola dunque lancia un forte segnale al CTIA Wireless 2007, fa capire ai consumatori la sua intenzione di puntare deciso verso quella (grande) fetta di mercato che richiede requisiti minimi per un cellulare. I cellulari telefoni insomma e non più stazioni multimediali o piccoi pc. Motorola W360 avrà un costo contenuto e caratteristiche comunque accettabili a partire dalle dimensioni 47 x 113 x 11.9 mm per 98 grammi, schermo TFT 128 x 160 a 65.000 colori, fotocamera VGA con zoom digitale 4x, lettore MP3, 5 MB di memoria interna, radio FM e interfaccia USB 1.1.
La batteria è longeva: 520 minuti in conversazione e addirittura 350 ore in standby. Anche Motorola W360 sarà commercializzato in autunno.