Negli Stati Uniti tra fine gennaio e inizio febbraio c’è un evento che non ha eguali per l’entusiasmo, la popolarità, il pubblico e ovviamente anche per l’aspetto economico. Questo evento è il Super Bowl e cioé la finale del Campionato di Football Americano NFL. Per il pubblico a casa vuol dire una domenica da passare obbligatoriamente con gli amici davanti a uno schermo più grande possibile mangiando (il BBQ è d’obbligo) e bevendo. Le cifre parlano di un’ottantina di milioni di persone davanti alla TV a godersi lo spettacolo.
Con cifre del genere è ovvio che gli spot costino uno sproposito, 2.6 milioni di dollari per un 30″ e quindi tutti gli investitori cercano di sfruttare al meglio questo investimento colossale (la Apple lanciò il Macintosh nel 1984 con un solo spot andato in onda appunto durante il SuperBowl) con spot nuovi, divertenti e creativi.
Da qualche anno, con l’avvento di Internet ogni anno si parla degli spot andati in onda durante la finale e quest’anno l’abitudine non è cambiata e circola sulla rete classifiche e top ten.
Non vogliamo farne un’ennesima ma solo portare alla luce quelli che ci sono piaciuti di più senza però impedire che tutti si facciano la propria classifica.
Il Robot umano
Alla General Motors hanno dei robot speciali, con un’intelligenza e una sensibilità superiore.
Chi é Robert Goulet?
Robert Goulet è in giro a far danni quando meno siamo pronti a reagire, come riusciremo a fermarlo?
Prima volta
Non è mai troppo tardi per fare quello che non si è mai fatto
Office jungle fight
La vita in ufficio è una guerra quotidiana
Cosa farebbe Carlos?
Scopri come Carlos prende la vita e le donne