Su eBay abbiamo recentemente visto vendere un caccia demilitarizzato russo e i cimeli raccolti sulla spiaggia della MSC Napoli arenata in UK. Ora le cronache riportano la vendita di uno strano mezzo lunare…
E’ interessante sapere la storia che c’è dietro quest’asta, sentite un po’: questo veicolo chiamato “Lauryad I” è in competizione con altri simili per aggiudicarsi il premio Ansari X-Prize che richiede di realizzare un mezzo lunare in grado di trasportare 55 libbre di materiale compiere un percorso non lunghissimo ma comunque impegnativo e ritornare da dove era stato spedito senza perdere contenuto o risultare danneggiato. Il vincitore dell’asta riceverà il 50% del premio totale e l’opportunità di mettere il proprio nome/logo sulla fiancata! Al momento Lunar Lander è intorno ai 20.000$ ma può essere comprato subito a $199,000, evvai!
Ricapitolando si compra il veicolo che se vince (ci sono due competizioni) porterà al vincitore dell’asta anche metà dei premi, quindi potenzialmente 500mila più 175mila dollari. Una scommessa un po’ dispendiosa però…
Ecco la pagina dell’asta attiva ancora per circa un giorno