Hanno fatto pace, che carini! Cisco e Apple si sono accordati sulla diatriba scoppiata sul nome iPhone già utilizzato da Cisco anni prima che uscisse il super-cellulare Apple… accordati solo con le parole? Si come no!
Però non è dato sapere quanti milioni di dollari siano circolati sulla scrivania per terminare l’accordo, ciò che si sa è che entrambe le aziende potranno usare il nome iPhone senza problemi. Ognuno degli iPhone è legittimo, univoco e ha ragione d’essere e chiamarsi così; non è anzi escluso che da questa discussione nasca una futura collaborazione tra le due superpotenze. Della serie Trasformare le difficoltà in opportunità!
Ora è da risolvere il caso, anzi sarebbe meglio dire il mezzo caso nato dalle dichiarazioni del CEO Lg che al 3Gsm 2007 aveva asserito che iPhone (Apple) aveva copiato l’idea da Lg Prada, ma credo sia una sparata abbastanza accentuata dalla stampa e che fra qualche mese nessuno si ricorderà più. Meglio così, Lg ha ottimi cellulari e smartphone (come Lg Shine che ho personalmente provato e che è strabiliante!) e non ha bisogno di queste dichiarazioni per crescere.