Mi fa estremamente piacere parlare di Alcatel perchè ho sempre apprezzato il pensiero di questa azienda: offrire buoni telefonini con funzionalità di base a prezzi molto convenienti. Sono andato alla conferenza stampa franco-cinese e le novità sono tante e gustose.
Si è in realtà partiti con una bufala alla quale, devo ammettere, ho abboccato come un pistola e cioè che si sarebbe regalato un cellulare ai giornalisti presenti. Una volta però aperta la press-bag non c’era altro che carta e brochure… vabbè pazienza e pensare che la fonte dell’indiscrezione non era affidabile ma di più! Per il resto ottime notizie a partire dall’andamento del 2006 con un milione di Alcatel OT 801 venduti (un musicofonino a meno di 90 euro), per un totale di 2.2% nel mercato globale Uk e 6% nel mercato francese. Crescente il mercato sudamericano grazie anche alle sedi aperte in Brasile e Messico. Nel 2007 il discorso cambia leggermente, spazio alla multimedialità e alla funzionalità dei features cinesi con tutto il glamour dello stile francese. Hanno parlato i due capi il CEO cinese Fei Liu e il francese Eric Vallet presentando la collezione 2007 ecco le uscite
Clamshell di basso level
OT E221 Luglio 2007
OT E227 Settembre
OT E805 Aprile
Candybar musicofonini
OT C507 Settembre
OT C701 Giugno
OT C707 Agosto
Slider Phone compatti e completi più avanzati multimedialmente
OT C717 Settembre
OT C825 Maggio il più avanzato della compagnia con funzionalità anche da webcam
Il più interessante è sicuramente Alcatel Elle n 3 che uscirà a Giugno e sarà accompagnato da un gioiello Bluetooth cioè l’auricolare BT da appendere come catenina. Per la linea Fashion c’è anche Lollipop che uscirà in Spagna e Francia in Primavera oltre al rosso e tatuato Glamphone.
Guarda la fotogallery.
Sito ufficiale Alcatel