Bluetake+I-Phono%3A+l%26%238217%3Bintelligenza+batte+la+convergenza
tecnocinoit
/2007/01/articolo/bluetake-i-phono-lintelligenza-batte-la-convergenza/3386/amp/

Bluetake I-Phono: l’intelligenza batte la convergenza

È l’esempio dell’headset wireless I-PHONO, proposto dalla taiwanese Bluetake, che permette l’ascolto di musica e la possibilità di effettuare conversazioni con un unico apparecchio senza fili

Spesso capita di fare una chiamata tramite computer e si abbia la necessità di allontanarsi dalla postazione senza interrompere la conversazione. Fino ad ora, per risolvere questo problema ci si è adattati con un monoauricolare bluetooth per cellulare collegato al pc. Unico inconveniente: scomodo e soprattutto poco isolante dai rumori esterni.
Altre volte capita di ascoltare musica dal proprio cellulare con normali cuffie stereo con un filo che nove volte su dieci si intreccia i vestiti o si avvolge su se stesso. Si poteva ovviare la questione acquistando cuffie bluetooth studiate apposta per la musica. Il problema sorgeva, quindi, quando arrivava una chiamata e bisognava togliersi le cuffie, cercare il cellulare nella borsa e rispondere.
Per entrambe le situazioni descritte (e tante altre) è giunta la soluzione. Si tratta di un headset stereo senza fili proposto dalla taiwanese Bluetake. Sotto il nome di I-PHONO sono racchiuse potenzialità utili sia nell’ascolto di musica, che nelle conversazioni telefoniche. Ad un primo sguardo sembrano normali cuffie bluetooth, se non fosse per un minuscolo microfono nascosto in uno dei due auricolari. Con semplici comandi è possibile regolarne il volume e passare dall’ascolto del proprio brano preferito a una telefonata sul cellulare o via computer. Hanno un peso di soli 44 grammi, batteria (al litio ricaricabile) inclusa, che garantisce un utilizzo continuo fino a 6 ore. A differenza di altre cuffie bluetooth, supportano il sistema A2DP, che permette l’ascolto di musica in stereo. Sono disponibili nei colori bianco, petrolio e nero ad un prezzo intorno agli 80 euro.
Qualora non si disponga di un device bluetooth, ma si voglia comunque usare le cuffie I-PHONO, è possibile utilizzare il trasmettitore di segnale, incluso nel Combo Pack, collegabile a qualsiasi lettore mp3 o cd tramite connettore jack standard da 3,5 mm (quello utilizzato per le normali cuffie). Dalla stessa Bluetake, infine, vengono commercializzati altri trasmettitori bluetooth, compatibili con le I-PHONO, studiati apposta per specifici prodotti, come la PSP e l’IPOD.

arturo

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago