LG ha presentato LG G4c ossia il nuovo smartphone che si offre come una variante “Mini” dell’alfiere della casa asiatica. Ufficializzato per l’uscita coreana nelle prossime settimane a un prezzo ancora da comunicare, riprende la medesima estetica di G4 tuttavia con caratteristiche tecniche inferiori, dimensioni e soprattutto costo ridotti. Qui sopra un’immagine che racconta anche le varie colorazioni di cui è dotato, dopo il salto andiamo a scoprire la scheda tecnica di questo terminale.
AGGIORNAMENTO: prezzo e uscita per l’Italia dopo il salto.
LG G4c monta un display IPS con una diagonale di 5″ a risoluzione HD, sistema operativo Android 5 Lollipop, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel standard dunque senza l’autofocus a laser del fratello maggiore, fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie, non manca la connettività LTE veloce per navigare sui network 4G, moduli NFC e Bluetooth 4.1, batteria rimovibile da 2540 mAh
Riepiloghiamo le specifiche tecniche con uno specchietto di facile lettura:
- Sistema operativo Android 5 Lollipop
- Processore quad core da 1.2GHz con 1GB Ram
- Memoria da 8GB espandibile via microSD
- Display da 5 pollici a risoluzione HD con 294ppi di densità
- Fotocamere da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte
- Connettività LTE 4G
- Batteria da 2540mAh
- Dimensioni 139.7 x 69.8 x 10.2mm per 136 grammi di peso
- Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0
Si troverà nelle colorazioni Metallic Gray, Ceramic White e Shiny Gold per un prezzo ancora non comunicato ma che potrebbe essere nell’ordine dei 299 euro circa, viste le caratteristiche hardware immesse.
AGGIORNAMENTO: avevamo beccato la cifra giusta, il suo prezzo per l’Italia sarà di 299.90 euro da Giugno.