Samsung Galaxy S3 vs iPhone 4S alla prova crash test definitivo o meglio dire il più imbecille e stupido mai visto su Youtube. I due smartphone sono infatti stati legati a un’auto in corsa che poi ha percorso qualche centinaio di metri. Il modello di Samsung e quello di Apple sono stati trascinati a faccia in giù così da testarne la resistenza. Al termine del trascinamento S3 sembra abbastanza intatto mentre il vetro di iPhone 4S è infranto, ma come già specificato più volte questi test lasciano il tempo che trovano e per dovere di cronaca è necessario specificare che la prova è stata realizzata da un portale fanboy di Samsung. Dopo il salto vi aspetta un altro video raccapricciante.
Come per tutte le coppie di smartphone di ultima generazione, anche l’alfiere di Samsung con Android 4 Ice Cream Sandwich e quello di Apple con iOS 5 sono stati sottoposti alla raccapricciante esibizione in volo a faccia in su e in giù verso il suolo. La gentile manina della rossa nel video qui sopra ha infatti lasciato precipitare al suolo prima iPhone e poi Galaxy S3 da una grande altezza (circa quella delle spalle) prima con il retro e poi col fronte. Come è andata la prova che ha portato alla distruzione di quasi 1400 euro di materiale elettronico di prima scelta? Date un’occhiata al video qui sopra, dopo il salto le due schede tecniche.
Come possiamo apprezzare (apprezzare?) dal video qui sopra, iPhone 4S e Samsung Galaxy S3 superano entrambi con pochi danni la caduta a faccia in su, ma patiscono gravi danni quando vengono fatti cadere a faccia in giù. Soprattutto il terzo Galaxy S che non solo frantuma il vetro, ma non risponde più e sembra ormai irrimediabilmente spento. Samsung Galaxy S2 si era comportato meglio, ma di certo queste sono prove empiriche e non si possono prendere come oro colato visto che entra in gioco il fattore casuale.
Dopo aver sudato freddo per le immagini assurde del crash test qui sopra, vi riproponiamo le caratteristiche tecniche di uno e dell’altro modello di smartphone. Per anzianità, iniziamo proprio dalla proposta di Apple con la scheda tecnica di iPhone 4S:
- Sistema operativo Apple iOS 5
- Schermo touchscreen Retina Display 960×640 pixel a 326 ppi
- Processore Apple A5 dual core
- Dimensioni 115,2 mm x 58.6mm x 9.3 mm
- Peso 140 grammi
- GPS con bussola
- Wi-Fi 802.11b/g/n
- Bluetooth
- Fotocamera da 8 megapixel con sensore retroilluminato
- Videorecording Full HD e videocamera frontale
- Connettività UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
E successivamente concentriamoci su la scheda tecnica di Samsung Galaxy S3 che è uscito oltre sette mesi dopo in seguito all’evento di Londra dello scorso inizio mese di maggio:
- Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
- Schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED
- Risoluzione 1280×720 pixel
- Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus
- Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate
- GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth
- Memoria da 16, 32 e presto da 64GB con microSD slot
- Dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi
- Processore quad core 1,4 GHz Exynos 4
- Batteria da 2100mAh
- Connettività 4G dove disponibile, da noi 21Mbps HSPA+
Siamo davanti a due pesi massimi, che si posizionano decisamente in vetta alle rispettive categorie di appartenenza. I prezzi sono piuttosto simili visto che partono da 659 euro / 699 euro per la versione da 16GB per poi salire a 779 euro per quella da 32GB. Costi importanti, che però non stanno frenando gli acquirenti dal generare grossi volumi di vendite. E voi, su quale smartphone avete puntato?
I commenti sono chiusi.