Una partenza bomba, letteralmente per The Sims Social, il nuovo gioco sociale per Facebook. Il 9 settembre scorso il “contachilometri” della società AppData ha segnato un record di 9.324.312 utenti unici attivi in un solo giorno, andando a superare un mostro sacro. Stiamo parlando ovviamente di Farmville, che dopo aver guidato la leadership per lunghi mesi è stato spodestato fermandosi decisamente sotto, a 8.108.391 utenti. Un debutto perfetto a un solo mese dal lancio ufficiale.
The Sims Social era stato infatti fatto debuttare lo scorso 9 agosto un po’ a sorpresa, con la discesa in campo ufficiale di Electronic Arts nel mondo dei videogiochi pensati per social network, dopo la delusione di The Sims Online. Zynga (con il suo Farmville e co.) trema, anche se i dati parziali mensili la vedono ancora in vantaggio 35.685.928 a 34.303.161 sui rivali di Playfish.
E così Facebook diventa non solo la piattaforma di condivisione foto più ampia del web, ma anche quella dedicata al gioco online, con una platea di 250 milioni di utenti attivi ogni mese. Ricordiamo che ormai Facebook ha ampiamente superato quota 700 milioni di iscritti.
Qui sopra possiamo ammirare un’immagine di The Sims Social, che porta tutte le dinamiche di gioco e la grafica della famosa famiglia di videogiochi nel mondo di Facebook. Il titolo è completamente gratuito, ovviamente la sussistenza è garantita soprattutto dagli oggetti extra acquistati.