Google Shopping: aggregatore di offerte online, in italiano

Google Shopping debutta ufficialmente anche in italiano, di cosa si tratta? E’ un interessante servizio di aggregazione di prezzi e di offerte per prodotti venduti online. Una piattaforma (come ce ne sono a manciate) ben strutturata, semplice e intuitiva per risparmiare andando a scovare il costo più conveniente per tutte le tasche. Una sorta di motore di ricerca destinato all’e-commerce che Mountain View localizza anche in italiano per tutte le categorie merceologiche. In alto uno screenshot del portale e la sua homepage, dopo il salto tutte le caratteristiche e le funzionalità offerte.

Google Shopping è apparso online anche in italiano, è raggiungibile da questa pagina anche se è utile sapere che è ancora in versione beta non definitiva, seppur aperta a tutti. L’interfaccia può sembrare anche troppo essenziale e semplice, ma è anche intesa per la fruizione da dispositivo mobile dunque ottimizzato per tutti i dispositivi.
 
E, ricordiamo ancora una volta, è ancora in fase beta. Il progetto deriva direttamente dal portale Google Product Search e rende ancora più comprensibile la politica di “isolamento” sul posizionamento delle ricerche su Google di portali come Ciao e simili. Ancora una volta Mountain View entra in un mercato saturo, si spera che non faccia la fine di Buzz…
 
Come funziona? Dalla homepage è possibile accedere a macrosezioni dedicate a prodotti ben specifici come fotocamere digitali, iPod, notebook, ecc… (ma non solo tecnologici), oppure si può cercare direttamente attraverso l’apposita barra uno specifico oggetto. Si sarà trasportati in un ambiente con i risultati da ordinare per pertinenza, prezzo crescente o decrescente, con relativi link per la pagina sul sito esterno.

Gestione cookie