Angry Birds, come da promesse, si aggiorna alla versione Rio e apre a un nuovo mondo di livelli e di divertimento attraverso Android, Apple iOs e i Nokia con Symbian grazie alla collaborazione con gli studios cinematografici. Già perché il nuovo capitolo del celeberrimo videogame è dedicato al nuovo film in uscita, Rio appunto, nome del protagonista e anche personaggio dell’edizione. Piccola chicca: durante il Super Bowl è stato trasmesso uno spot sulla nuova pellicola, che all’interno nasconderà una sorta di caccia al tesoro che aiuterà a sbloccare alcuni contenuti del game e a partecipare a un concorso.
Angry Birds è in testa alle classifiche all time di Apple e ha fatto fuoco e fiamme anche su Android Market senza dimenticarsi Ovi Store dove ha portato anche alla realizzazione di un evento di piazza qualche settimana fa. La nuova puntata si promette ancora più spettacolare.
Angry Birds Rio si dedica al personaggio protagonista del nuovo colossal di animazione e per stuzzicare un po’ di interesse nei potenziali utenti apre al Super Bowl ossia all’evento sportivo più seguito degli States, con i suoi spot multimilionari.
Proprio durante uno degli spot, quello Fox su Rio, saranno comunicati degli indizi e degli speciali codici molto elaborati da decifrare per poi sbloccare un livello nel gioco. Sembra che si dovrà fare molta attenzione alla pubblicità per estrapolarne la chiave. Chi riuscirà potrà vincere un viaggio a Rio, dove è ambientato il film d’animazione.