Project per iPad è già disponibile e non è affatto sorprendente come notizia perché conoscendo quel diavolo di Richard Branson era preventivabile che non avrebbe perso tempo e anzi avrebbe fatto di tutto per anticipare l’idea di Rupert Murdoch. Se il magnate australiano si è un po’ dilungato annunciando e non ancora distribuendo il nuovo giornale digitale, il poliedrico miliardario patron della Virgin ha battuto la concorrenza presentando e poi subito immettendo in commercio il suo prodotto. Project si può acquistare a 2.39 euro a copia con l’applicazione di supporto che rimane gratuita.
Richard Branson dunque prende in contropiede Rupert Murdoch: da oggi è possibile scaricare gratuitamente App Store Project dall’App Store di iTunes, una sorta di minipiattaforma dalla quale poi acquistare ogni copia che si desidera a un costo di 2.39 euro ciascuna del nuovo e-magazine.
Come possiamo ammirare dalla foto, la copertina della prima edizione di Project vede in copertina l’attore Jeff Bridges e gli articoli più importanti trattano di motori, lusso, tecnologia, lifestyle, viaggi e così via. Al contrario The Daily di Murdoch sarà invece un quotidiano classico.
Come sarà il debutto commerciale di questa nuova ramificazione di mercato dell’editoria? A proposito di contenuti esclusivi per iPad, scaricate subito gratis e senza abbonamento l’app Nanopress pensata appositamente per il tablet di Apple!