Su Facebook in questi giorni è esplosione di strani status da parte delle fanciulle “Mi piace sul divano” oppure “Mi piace sul letto” o ancora più bizzarri come “Mi piace a terra” o “Mi piace nell’armadio“. Non è difficile immaginare dove il pensiero corre sul soggetto celato di queste frasi. A cosa si riferiscono, per davvero?
E’ la nuova campagna di sensibilizzazione sulla lotta contro il cancro al seno nel mese della prevenzione. L’anno scorso era stato il turno del colore del reggiseno. Ah, il soggetto dei particolari status misteriosi non è niente di malizioso, è semplicemente la propria borsa e il luogo dove si suole poggiarla in casa!
La lotta al cancro al seno è il tema di ottobre – mese della prevenzione contro questa neoplasia – e il pubblico femminile del social network più popolato al mondo (oltre mezzo miliardo di iscritti) ha ideato una nuova campagna virale per accentrare l’attenzione dei media a proposito. In realtà la paternità è della campagna ‘Nastro Rosa‘ voluta dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori
Esperimento riuscito e come sempre si è giocato sul non-detto un po’ malizioso per stuzzicare l’attenzione del pubblico maschile e successivamente dei media come giornali, telegiornali e ovviamente i blog. Ci sono messaggi privati che circolano tra le iscritte al SN con la spiegazione della procedura
Che è molto semplice, basta scrivere “Mi piace” seguito dal posto dove si è solite poggiare la propria borsa in casa e così spadroneggiano letto, tavolo, divano, fino ai più ovvi – ma solo se si conosce il soggetto – sedia o addirittura armadio.
L’anno scorso era il turno del reggiseno e il suo colore, quest’anno della borsa, quale sarà il prossimo elemento femminile usato per il mese della prevenzione? La risposta a Ottobre 2011!
Diventate fan di Tecnocino su Facebook!