Il Facebook-fonino era la notizia dello scorso fine settimana, un’indiscrezione che dava per probabile la presentazione di un modello di telefonino marchiato direttamente dal social network dei record, che ormai conta oltre mezzo miliardo di iscritti.
Peccato che poi sia arrivata la secca smentita dello stesso CEO di Facebook, Mark Zuckerberg che ha commentato lapidariamente i rumors diffusi da un post di TechCrunch – che non ritratta, a sua volta – con un “Non c’è niente in progetto“. Tattica o verità?
In effetti la tesi avanzata da TechCrunch aveva il suo fondamento d’essere perché se Nexus One per Google è stata la prova di telefonino fatto in casa, allora cosa vietava a Facebook di brandizzare un modello magari da rivendere attraverso il sito stesso?
Be’, non avrebbe senso commerciale farlo, Nexus One è stato un fallimento nonostante la promozione sia finita nientemeno che in homepage del motore di ricerca più usato al mondo… Esistono tonnellate di client sociali per Facebook su tutti i market dei sistemi operativi più diffusi, perché mai andarsi a complicare la vita con un facebookfonino? Restiamo in attesa di altre conferme o smentite.