Apple iAd il prossimo 7 Aprile potrebbe diventare realtà a (quasi sorpresa): Cupertino è pronta a lanciare il suo personalissimo network pubblicitario proprietario che potrebbe chiamarsi così, conoscendo la “fantasia” di Steve Jobs o anche in un altro modo.
Le premesse sono altisonanti, si parla di un servizio e di applicazioni mai viste prima, performanti, rivoluzionarie e innovative. E la fantasia dei fanboy decolla nuovamente: e se fosse presentato anche il nuovo firmware 4.0 per iPhone?
E’ il MediaPost che lancia questa novità che molti hanno subito additato come un pesce d’aprile: il condizionale è d’obbligo, il network pubblicitario si dedicherebbe espressamente ai dispositivi mobili e seguirebbe la naturale evoluzione dell’acquisizione di Quattro Wireless
Come sarà, come funzionerà il nuovo sistema pubblicitario mobile? Apple potrebbe utilizzare le tecnologie dei nuovi smartphone come GPS, connettività veloce, realtà aumentata e tanto altro ancora. Si appoggerebbe all’App Store e sfrutterebbe anche l’iPad. Non resta che attendere ancora una settimana, superando lo “scoglio” del 1 Aprile