NTT DoCoMo aveva allestito un gran bello stand allo scorso Mobile World Congress 2009 di Barcellona. Il più importante carrier giapponese ci ha mostrato una serie di interessanti modelli e concept di futuro arrivo.
Era uno degli Stand più grandi e le novità non mancavano. La gentile e simpatica PR giapponese mi ha guidato attraverso le novità e gli arrivi previsti della firma nipponica iniziando con la linea dedicata a sport/fitness e bambini.
Il cellulare pedometro calcola le calorie bruciate camminando in più aiuta a mantenere una corretta tabella dei propri allenamenti e prestazioni, allietando la corsa con la musica diffusa con un sistema sonoro niente male. Il cellulare per bambini è essenziale nelle linee e nelle caratteristiche tecniche, in più incorpora un sistema d’allarme attivabile tirando una cordicella. La hostess ha effettuato una dimostrazione e il livello è davvero alto, immagino le sue povere orecchie dopo 4 giorni di fiera!
Molto più interessanti i concept semidefinitivi situati sul retro: da un lato il Cellulare Divisibile al quale si può staccare lo schermo per telefonare e guardare la Tv separatamente o ancora per usare il GPS mentre si sta chiamando. Uscirà tra qualche mese, poi sarà dotato anche di schermi extra aggiuntivi uniti sempre con magneti anche a supporti stand alone.
Infine ecco il feticcio: il cellulare con proiettore! Era protetto in una sorta di cubo oscuro da usare come sala cinematografica, la qualità in proiezione non è male ma non è neppure eccelsa, in più il cellulare è spesso come un mattone. Meglio la linea Samsung Show.