Se l’anno scorso uno dei modelli più apprezzati allo stand Nokia è stato Nokia 6110 Navigator, quest’anno si srotola il tappeto rosso per il suo successore, ancora più potente, ancora più completo: benvenuto Nokia 6210 Navigator, piccolo, veloce e seducente. Ecco la nostra prova!
Rinnovando le scuse per i video ancora non caricati per problemi tecnici fastidiosi e persistenti, concentriamoci su Nokia 6210 Navigator che si mostra come uno sliderphone predisposto alla navigazione. “Ok, ma anche tutti gli altri nuovi Nokia hanno il gps e questo non sembra così differente”, potrete dire voi e sono d’accordissimo, le uniche armi in più (e non sono in fondo poco) sono la sua compatibilità con la navigazione anche a piedi, i sensori di posizione e l’accelerometro, il pulsante per l’accesso diretto situato sulla scocca e le Nokia Maps 2.0 già pre-caricate e senza costi aggiuntivi in utilizzo.
La forma è comoda da usare, forse più a piedi che in auto perchè lo schermo è di medie dimensioni, già da pochi metri risulta difficoltosa la lettura; a piedi potrebbe dimostrarsi il miglior navigatore grazie anche alla bussola digitale e perchè è nascosto in un ottimo smartphone con HSDPA, 120MB di memoria interna con una microSD da 1GB inclusa, fotocamera da 3.2 megapixel. Il costo è di 300 euro senza iva nè tasse.