Già il Librofonino, che fine ha fatto? L’anno scorso a Barcellona avevo parlato con i tipi della Telecom Italia alla presentazione ufficiale del prodotto (guarda qui video, foto e recensione) e ci avevano assicurato che sarebbe uscito per Natale. Ora siamo a Febbraio e ancora niente, ma ci sono voci che lo danno per certo a metà 2008…
Prodotto dalla Polymer Vision (esiste persino un modello 2, più avanzato, già prodotto come prototipo, guardalo qui), questo cellulare sembra un papiro che si sviluppa stendendolo dal rotolo: ne esce un grande schermo da 5 pollici a risoluzione QVGA di inchiostro elettronico che quasi azzera i consumi e permette di visualizzare notizie, siti (navigando in HSDPA o con il Digitale Terrestre stile Televideo), in scala di grigi.
Se si carica una pagina, ad esempio, questa rimane “impressa” finchè lo si vuole, senza spendere una singola percentuale di batteria, ha una barra laterale per la navigazione sensibile al tocco simil ipod ed è leggero e portatilissimo. Il processore è da 400MHz ARM.
Attendiamo altre informazioni, prezzo e uscita precisa