A mio modesto parere il cellulare della Nokia meno bello è il Nokia 8800 perchè è abbastanza insipido sia esteticamente sia nelle caratteristiche tecniche. Come se non bastasse costa anche un occhio della testa, un prezzo decisamente esagerato, ma a quanto pare vende e anche bene perchè escono periodicamente edizioni speciali
Come ad esempio Nokia 8800 Sapphire Arte e Nokia 8800 Arte, che non offrono niente altro che un aspetto differente e un prezzo sempre più folle. Nokia 8800 è uno slider che coinvolge nel movimento non la tastiera ma lo schermo e la protezione alla tastiera stessa, ha contorni morbidi e arrotondati e una protezione anti-ditate, uno schermo di medie dimensione e risoluzione (2 pollici, QVGA) e una fotocamera migliorata che passa da 2 megapixel a 3.2 megapixel. Niente GPS e niente Wifi. Innovativo il sistema di blocco tastiera e di impostazione di tonalità silenziosa, il cellulare ha pre-caricati tracce video e audio composte da Kruder & Dorfmeister (Austria) e immagini di Fritz Fitzke. La memoria interna integrata è da 1GB ed è presente il connettore MicroUSB.
E ora i prezzi: Nokia 8800 Arte arriverà a Natale per 1000 Euro tasse e iva escluse, Nokia 8800 Sapphire Arte arriverà entro la primavera a 1150 Euro i.e.
Nokia 8800 Sirocco Lamborghini
Nokia 8800 Sirocco Oro e Diamanti
Nokia 8800 Aston Martin