Dopo il Nokia N81 8GB ecco l’altra prova che abbiamo realizzato alla presentazione dei nuovi Nseries, questa volta con lo smartphone più completo della serie, il Nokia N95 8GB, versione migliorata e ampliata del primo N95 che non varia solo per la memoria. Dopo la continuazione videorecensione e le nostre riflessioni
Se la prova del Nokia N95 al 3GSM 2007 di Barcellona mi aveva lasciato un po’ perplesso per via delle dimensioni un po’ troppo spesse e per la fotocamera che non sembrava così elaborata, con il Nokia N95 8GB non ci sono punti negativi. E’ davvero un ottimo telefono e vestito di nero sembra molto più snello come una signora un po’ prosperosa che mette in risalto alcune rotondità per nasconderne delle altre.
Le caratteristiche tecniche di N95 sono ben note: HSDPA, Wifi, GPS, 8GB di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel. Ho provato tutto tranne il wifi, con ottimi risultati, il GPS rispondeva bene ed era veloce, la fotocamera ha scattato ottime foto anche con il flash nonostante l’atmosfera fosse un po’ troppo scura e rilassata. La slitta si apre in modo sicuro e deciso come per l’N81, i tasti non sono troppo piccoli, si premono bene.
E’ migliorata la batteria e lo schermo è più grande rispetto alla prima versione e si vede: 2.4 pollici passati a 2.8″!