Come accade spesso in molti programmi televisivi ecco una pagella o meglio voti decrescenti da dieci a uno sulla manifestazione europea sulla telefonia più importante, il 3GSM 2007 di Barcellona. Voto 10 a…Barcellona!
Voto 10
A Barcellona una città sempre bellissima, calda e ospitale. Ha due volti, uno ordinato anche troppo della ricostruzione e disposizione delle vie a scacchiera, l’altra puramente mediterranea e latina come si può trovare
nel nostro Sud con ritmi di vita più rilassati e orari più ritardati, insomma spettacolare come il clima (voto 9 e mezzo) sembrava fosse Maggio, gran caldo (gente che faceva il bagno al mare) solo un’ora di pioggia intensa e ogni tanto vento a gran velocità. Voto 9/10 per il metro, foto sopra, veloce e con tanti passaggi, in più la tessera era gentilmente fornita gratis dal 3Gsm… evvai!
Voto 9
Al Congresso 3Gsm in generale perchè, siamo sinceri, era davvero completo e interessante: tantissimi stand, possibilità di provare gli apparecchi in libertà, conferenze non troppo lunghe, sala stampa ottima con un Internet non veloce… di più! E poi ricchi banchetti di colazioni, rinfreschi, spuntini, ecc…
Voto 8
Allo Stand Samsung, sicuramente il più bello, il più completo e quello con più cellulari da provare, viene seguito a ruota dallo Stand Lg (7/8) peccato non aver potuto provare il tanto desiderato Lg Prada! Chiude il podio lo Stand Nokia (voto 7.5) un po’ strutturato male perchè c’erano troppi promoter-hostess e non ci si poteva muovere.
Voto 7
Alle Miss del Congresso quest’anno erano tutte colorate compresa la pelle! Ci sarà presto un post dedicato con un’ampia fotogallery 😉
Voto 6
Voto medio per lo stand Motorola che è una media di 9 per la qualità dei prodotti offerti e 3 per la simpatia: appena ho tirato fuori la fotocamera è arrivato un energumeno che mi ha intimato di “Don’t use the camera inside, you can’t take photos of the phones”. Ok ok alla fine ci perdono solo loro perchè ogni articolo pubblicato su siti/blog come Tecnocino è pubblicità gratis, vabbè…
Voto 5
Al mio Hotel, Hostal Eden, ottimo prezzo se volete soggiornare a Barcellona in una zona centralissima a pochi passi dalle Ramblas e dal centro storico! Perchè 5 allora? Nelle stanze sembrava di essere sul set di un film porno con atmosfere del Settecento un po’ pappone insomma con specchi tattici e tutto il necessaire
Voto 4
Al caffè offerto dai tipi della Nescafè in giro per il congresso: orripilante davvero meno male che era gratis…
Voto 3
Al giornale 3GSM World Congress Daily che ogni giorno informava sulle conferenze e notizie varie. Per carità interessante e utile, peccato che fosse grande come un quotidiano e spesso come una bistecca, praticamente impossibile da portare in giro perchè non si infilava in nessuna borsa o custodia di notebook
Voto 2
Alle cartelle stampa soprattutto quella della Alcatel con i bordi affilati come una sciabola diamantata, al solo sfioramento squarciava le dita!
Voto 1
Al Wi-Fi del congresso davvero un disastro. Ed è il colmo per un congresso sulle telecomunicazioni! L’unico punto in cui si collegava wireless è nel corridoio subito dietro la sala stampa a una velocità prossima al niente… vabbè…